Consigli pelle perfetta viso dopo i 40 anni

Dopo i 40 anni la pelle delle donne, soprattutto per coloro che stanno entrando in meno pausa, inizia a perdere tono a causa della carenza degli ormoni, estrogeni. Si formano rughe, c'è un assottigliamento della pelle, diminuisce il collagene ed inoltre la parte inferiore del viso e la zona sotto al mento perdono i loro contomi definiti. E possono comparire antiestetiche macchie brune sul dorso delle mani e sul décolleté.

Consigli per avere una pelle perfetta dopo o 40 anni:
innanzitutto dobbiamo concentrarci sulla mancanza di tono. Se vogliamo contrastare i cedimenti cutanei, non dobbiamo limitarci ad usare una crema rassodante di giorno: dobbiamo sfruttare al meglio il riposo notturno applicando una crema che aiuta a rivitalizzare la pelle. Ricordiamo che anche la luce invecchia: sotto la crema da giorno mettiamo un solare a filtro 50.

I principi attivi utili all'epidermide compensano gli effetti della menopausa e rivitalizzano il metabolismo cutaneo. Le proteine del grano e i polimeri hanno un effetto lifting superficiale. La caffeina e l'estratto di ginseng attivano la microcircolazione, favorendo l'ossigenazione cellulare.

La carnosina e l'estratto di perla non soltanto danno luminosità al lapiderai idc ma agiscono anche sul col lagene, una delle proteine che formano la struttura elastica dei tessuti.
I depigmentanti con l'acido cogico contrastano le macchie brune della pelle causate dai depositi di melanina. Gli olii, le cere e i diversi tipi di burro vegetale, come argan, jojoba e karité sono molto nutrienti e ristrutturanti.

Cosa non fare:
anche se i cambiamenti ormonali creano problemi, bisogna darsi regole precise. Seguire una dieta troppo severa per perdere in fretta i chili guadagnati con la menopausa regala solo pelle più opaca, guance cadenti e collo avvizzito. Trascurare le mani dimenticando di mettere una crema idratante con filtro solare UVA ogni volta che si lavano è come aprire la porta alle macchie scure. Non mettere gli occhiali da sole o da lettura costringe gli occhi a strizzamenti continui che si traducono in zampe di gallina permanenti.

Massaggio per il viso per ridurre le rughe:
Ecco come cancellare i segni della stanchezza dal viso e ridurre le rughe che si vedono sulla fronte. Puoi fare il massaggio anche senza crema perché ha un'azione stimolante e rivitalizzante. Metti la punta del dito indice e del medio al centro della fronte, all'incirca all'altezza delle pupille e friziona la zona con movimenti prima circolari e poi orizzontali. Quindi, per prevenire la ruga a V che si forma subito sopra al naso, metti l'indice tra le sopracciglia ed esegui una serie di movimenti a spirale che partono dall'interno verso l'esterno.