Minilifting con fili Riassorbibili

Se non si ha la volontà di utilizzare il bisturi del chirurgo per effettuare un lifting del viso classico, invasivo, possiamo optare per un minilifting, un ritocco leggero. In questo caso si utilizzano dei fili riassorbibili che vengono innestati all'interno del volto.

Questo tipo di procedura è molto veloce, pratica, economica e molto meno invasiva rispetto ad un lifting del viso. Il decorso post operatorio è molto veloce , non ci sono incisioni o cicatrici da nascondere dietro le orecchie oppure all'interno dei capelli ma, di contro, l'effetto è temporaneo e non può essere usato per eliminare le borse sotto gli occhi (blefaroplastica).

I fili infatti sono realizzati con un materiale organico, vengono riassorbiti nel corso di vari mesi in maniera naturale dal proprio corpo. Per questa procedura si utilizzano dei fili di PDO ( Polidioxanone), un materiale già utilizzato con successo all'interno della medicina non solo estetica .

Questi fili, molto sottili, vengono inseriti tramite un ago all'interno del Derna . Creano un reticolo nelle aree che si vuole rivitalizzare e mettono in leggera tensione la struttura muscolare . Questo sistema meccanico consente al lago di depositare all'interno del tessuto il filo. L'effetto di ringiovanimento non sarà soltanto legato alla tensione muscolare, come avviene nel lifting viso, ma ci sarà anche un rinnovamento cellulare stimolato proprio dalla presenza dei fili che forniscono elasticità e maggiore luminosità alla pelle.



Come avviene la procedura di minilifting con fili che si riassorbono :

lo specialista spalmerà una crema anestetica sul volto. Immediatamente dopo , tramite l'uso di un ago a cui sono connessi i fili , gli stessi verranno inseriti all'interno del derma. Il paziente non percepirà alcun tipo di dolore, potranno però crearsi dei leggeri edemi e lividi che spariranno nel corso di 24 ore. 

I fili tendono la pelle e, come detto, stimolano la produzione di collagene ed elastina. Dopo circa due settimane saranno visibili i primi risultati. Una cute più giovane, un volto più rilassato e fresco sarà notato visibilmente. 

I filli si riassorbono in media dopo circa sei mesi e non ci sarà bisogno di un intervento successivo per la rimozione dato che scompariranno in maniera naturale assorbiti dall'organismo. 

Possono essere trattate le zone come mento, collo, interno braccia, interno cosce, addome, glutei . Non solo quindi il viso ma anche altre parti del corpo. I pazienti dopo l'intervento non devono esporsi al sole per una settimana, evitare saune e solarium.

Il prezzo di un trattamento con fili è di circa 500 euro per il viso e di 600 per altri parti del corpo, a seconda della quantità di prodotto utilizzato.