Substiane Serum + Recensione

La pelle con il passare degli anni perde elasticità. Si fa inoltre più fine, sembra quasi debole. Questa impressione ce l'hanno un po' tutti coloro che hanno superato i 40 anni. I muscoli inoltre si abbassano e tendono a far scendere zigomi e guance. Come rimediare? Abbiamo già discusso di come la chirurgia estetica possa rimediare, ma non tutti hanno intenzione di ricorrere ad una tecnica così invasiva.

Per quel che riguarda i prodotti estetici, per uso topico, che si applicano sul viso per contrastare i segni del tempo, oggi prendiamo a riferimento Substiane Serum + Recensione di Laroche-Posay, marca francese.

La crema associa al Pro-Xylane ( ottenuto dallo xilosio presente nell' albero del faggio che avvia e stimola la sintesi dei glicosaminoglicani nel derma e dell'epidermide) un nuovo attivo anti-età altamente efficace: l' LR2412. Ispirata ai meccanismi di difesa delle piante e derivata dall'acido jasmonico, è una molecola anti-età multiattiva, risultato di anni di ricerca e di un possesso di 17 brevetti (+ 6 domande di brevetto) che agisce nel cuore della pelle per aiutarla a ridensificarsi.

Gli effetti?
II Pro-Xylane aiuta a compattare in profondità, mentre l'LR2412 completa la sua azione in superfìcie favorendo la rigenerazione e l'ispessimento dell'epidermide. Risultati? Pelle più tonica e più consistente al tatto. La texture? Leggera e non grassa, dalla delicatissima profumatone.

La Roche-Posay 44,50 €, in farmacia.

Componenti del siero: Acqua, undecano, idrossipropil tetrahydropyrantriol, glicerina , alcol denaturato,. butilenglicole , glicole propilenico , tetrahydrojasmonate sodio, isopropilico lauroilsarcosinato, poli C10-30 alchil acrilato, dimeticone , Cetearyl Alcohol , tridecano, dipropilenglicole , peg -100 stearato , alcool stearico , gliceril stearato , Dimethiconol , cetearyl glucoside , ialuronato di sodio , idrossido di sodio , arginina pca , serina , polossamero 338, ammonio polyacryldimethyltauramide / ammonio polyacryloyldimethyl Taurate , Disodium EDTA , idrolizzato di estratto di semi di lino, idrossietil acrilato / sodio acryloyldimethyl copolimero taurate , glicole caprililico, acetil estere dipeptide-1 cetilico, gomma xantano , Acrylates/C10-30 alchil acrilato Crosspolimero , benzoato di sodio , fenossietanolo , profumo.