Eliminare le Rughe con Connettivina Plus

Esistono diversi modi per eliminare o quantomeno ridurre la presenza i rughe sul viso. Si va dai metodi invasivi con la chirurgia estetica a quelli soft a base di trattamenti con radiofrequenza, laser ecc. Il modo più economico rimane comunque quello dell' uso topico di creme e gel da applicare direttamente sulle rughe.
Si fa un gran parlare ultimamente della Connettivina Plus, nome registrato da una casa farmaceutica di un prodotto che serve principalmente per ustioni, scottature, bruciature, piaghe da decubito.

La crema contiene Sulfadiazina Argentica che è un antibatterico per non far fare infezioni alle ferite e alle ustioni, si tratta di un sulfamidico. Inoltre c'è un'ottima concentrazione di acido ialuronico, al 2%, che si trova in creme lifting per il viso molto costose. Calcolando che questa crema costa molto poco, meno di 10 euro, che si prende in farmacia senza ricetta medica, il risparmio è evidente.

Potrebbe quindi essere un ottimo alleato per combattere le rughe ma starei attento al sulfamidico che è sempre un antibatterico, il cui uso prolungato potrebbe portare a ipersensibilizzazione della pelle.

In ogni caso il prodotto sembra funzionare, almeno per quel che riguarda la rigenerazione cellulare dopo una ferita o ustione. Qui ci sono i risultati di due studi effettuati in Italia e Francia.

Nel caso dei pazienti ricoverati con ustioni, il trattamento giornaliero con Connettivina Plus ha portato alla completa guarigione delle ferite in 4 settimane, nel caso di pazienti con decubito c'è stato un miglioramento dopo 10 giorni di applicazione nel 67 per cento dei casi.

Connettivina è venduta in gel, spray o crema. Ascoltate un parere di un medico o dermatologo per il suo utilizzo come antirughe o, visto che si può acquistare senza ricetta medica, chiedete al vostro farmacista lumi.