Ringiovanimento del Viso con i Raggi Infrarossi per il ringiovanimento

Una delle tecniche molto utilizzate al giorno d'oggi per il ringiovanimento del viso è quella che si avvale dei raggi infrarossi. Con questo sistema può essere portato avanti un antiage del volto grazie a raggi che, se usati ad alta potenza, vengono assorbiti dall'acqua contenuta nel corpo umano. L'assorbimento determina la produzione di calore che garantisce la contrazione del collagene e la sua ricrescita.

Che cos'è il collagene:
insieme all'elastina è la sostanza che conferisce elasticità e tono alla pelle che con il passare degli anni tende a calare in maniera naturale. I raggi ad infrarossi stimolano la loro formazione e contrasta il rilassamento cutaneo.

Per ottenere dei miglioramenti significativi con i raggi infrarossi sono necessarie 2-3 sedute, fatte a distanza di un mese runa dall'altra. Gli effetti definitivi si possono apprezzare topo 6-12 mesi dall'ultima seduta.

I raggi infrarossi possono essere utilizzati anche per ridurre l'adipe in eccesso, effettuano un'azione lipolitica al livello sottocutaneo, soprattutto se questi sono associati alla radiofrequenza estetica (si utilizzano onde ad alta frequenza).

Questo effetto sulle cellule adipose, combinato all' azione sul collagene del derma, è efficace soprattutto a livello delle cosce e dell'addome. Si riesce, così, con qualche seduta, a contrastare anche la tipica buccia d'arancia.

Per i trattamenti estetici con i raggi infrarossi, oltre che ai dermatologi ci si può rivolgere ai medici estetici dato che non esiste una vera specializzazione in questo ambito, ma basta un diploma postlaurea.

I prezzi: per una seduta di ringiovanimento viso contro il rilassamento il costo è di circa 600 euro.