Come sollevare le guance cadenti con un lifting naturale del viso

Le guance cadenti rappresentano uno dei primi segnali dell' invecchiamento cutaneo del viso. Il cedimento di solito è dovuto all' abbassamento della mascella che si porta via anche la pelle provocando questo fastidioso effetto. Quando le guance si fanno cadenti la forma del viso cambia e sicuramente ci fa apparire più vecchi.

Ovviamente per sollevare le guance cadenti si può ricorrere al classico lifting chirurgico, ma per chi non avesse intenzione di ricorrere al bisturi qualche alternativa naturale può aiutare a combattere questo fenomeno di invecchiamento cutaneo.

Ovviamente non possiamo fermare il tempo, ma con questo non vuol dire che non esista qualcosa che può aiutarci nel rallentarlo.

Un rimedio naturale per le guance cadenti è rappresentato dal massaggio. Utilizzato per secoli come anti invecchiamento se effettuato con costanza e cura può fare molto. Ecco come effettuarne uno facilmente, bastano 5 minuti quotidiani ripetuti per 2 volte, deve diventare il nostro appuntamento allo specchio e la nostra routine.

Scegliete un buon olio per il vostro massaggio per le guance cadenti:
è fondamentale pulire il viso con un tonico idratante dopodichè utilizzate un olio naturale, che non unga troppo ma che non si secchi subito, l'olio di mandorla potrebbe andare bene, ma anche l'olio di cocco.

Mettete una piccola quantità sui polpastrelli ed iniziate a massaggiare circolarmente le guance, alternando la rotazione in senso orario e antiorario.
Usare anche i polsi per massaggiare con fermezza le guance lungo la linea delle mascelle.

Una volta che abbiamo massaggiato in cerchio, massaggiamo anche spingendo verso l'alto. Posizionate le mani alla base del mento e spostatevi massaggiando verso l'alto attraverso le guance, sotto l'occhio, verso le tempie e poi giù al lato del viso, di fronte alle orecchie fino alla clavicola. Il percorso lungo il lato del viso, quello di fronte alle orecchie che conduce fino alla clavicola è il percorso della linfa. Seguendo questo percorso si libera il viso da scorie e tossine che si sono accumulate nelle guance. Ripetere questa operazione 3 volte.

Siate costanti, fatelo due volte al giorno , per sollevare le guance cadenti non c'è di meglio per un lifting naturale del viso.