Massaggio effetto lifting con il te'verde

Il tè verde viene spesso utilizzato nei massaggi localizzati per il viso: infatti la sinergia fra le sue potenzialità benefiche e l'azione diretta delle manualità modellanti, drenanti o stimolanti si rivela molto efficace per dare un effetto lifting al viso.

Una delle varianti del massaggi associato all' uso di cosmetici di base di tè è quella che riguarda proprio il viso con l'obiettivo di migliorare la consistenza e l'aspetto della pelle, riducendo i gonfiori e le borse sotto gli occhi.

Un massaggio effetto lifting di questo tipo sfrutta quindi tutte le proprietà del tè: sia quelle drenanti, per eliminare i ristagni di liquidi, sia quelle antietà, per accrescere il tono e la compattezza cutanea. Contemporaneamente, i sapienti tocchi del massaggio (scivolamenti, picchettamenti e leggere frizioni) contribuiscono a distendere le rughe d'espressione e a tonificare i tessuti

Come si effettua un massaggio effetto lifting:
La pelle del viso viene inizialmente pulita con un peeling molto delicato, a base di tè polverizzato, un po' di sale (è importante che sia molto fine per evitare che, data la sua azione abrasiva, risulti irritante) e acqua. Dopo questa fase, che prevede un massaggio di circa 10-15 minuti, si procede al risciacquo.

La parte centrale del lavoro è quella ottenuta dalla maschera, che si realizza impastando polvere di tè e acqua e applicata con un pennello su viso e decoltè. Bisogna tenere la maschera per almeno 15 minuti.

Ora la maschera va tolta, l'epidermide si cosparge di olio lenitivo di rosa e si procede con un massaggio effetto lifting, con manualità tonificanti e drenanti che interessano il profilo inferiore del volto, le guance, l'area intorno alla bocca, la zona intorno agli occhi e la fronta.

Il prezzo di un massaggio viso effetto lifting è approssivamente di 50-60 euro.